Il portale della Valtellina

Navigazione
Notizie
Sport News
Cinema
La Valtellina
Ricette
Immagini

Meteo Sondrio
VENSABDOM

studio camer


Studio Camer

Alpha - Un'amicizia forte come la vita

Un ragazzo e un lupo imparano ad aiutarsi in viaggio attraverso la preistoria.

Regia di Albert Hughes. Con Kodi Smit-McPhee, Jà³hannes Haukur Jà³hannesson, Leonor Varela, Natassia Malthe, Priya Rajaratnam, Jens Hultén, Mercedes de la Zerda, Spencer Bogaert, Marcin Kowalczyk, Patrick Flanagan.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 96 minuti circa.

Keda, figlio di Tau, sta attraversando i riti di formazione per entrare nella squadra di cacciatori e procacciatori guidata dal padre. Se ha un talento innato per aguzzare le pietre, e quindi una buona intelligenza e coordinazione mano-occhio, Keda è però meno brutale di quello che richiede il mondo preistorico dove vive, tanto da non riuscire a uccidere una bestia già  ferita e inerme. Le cose per lui si mettono male durante una sorta di caccia al bufalo, in cui finisce caricato da un animale e sbalzato giù da un crepaccio. Il suo corpo si ferma su una sporgenza nella roccia, irraggiungibile agli altri uomini, e tutto fa pensare che sia morto, così dopo qualche giorno la tribù è costretta ad abbandonarlo. Quando finalmente si riprenderà  finirà  presto trascinato via dall'acqua e dovrà  difendersi da alcuni lupi. Con il loro capobranco ferito inizierà  una sorta di rapporto di amicizia, destinato ad approfondirsi nel corso del lungo viaggio verso casa.

A Sondrio:
- Cinema Starplex Sondrio (18:30 - - - 21:10)

In provincia di Sondrio: Morbegno





Sondrio - Cinema Excelsior

Non ci resta che vincere

La (ri)scoperta della passione per lo sport

Regia di Javier Fesser. Con Javier Gutiérrez, Sergio Olmo, Julio Fernández, Jesàºs Lago, José de Luna, Fran Fuentes, Gloria Ramos, Alberto Nieto Ferrández, Roberto Chinchilla, Athenea Mata, Juan Margallo, Jesàºs Vidal, Stefan Là³pez, Luisa Gavasa, Luis Bermejo.
Genere Commedia - Spagna, 2018. Durata 124 minuti circa.

Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette alla guida ubriaco e ha un incidente. Condotto davanti al giudice, viene condannato a nove mesi di servizi sociali che consistono nell'allenare la squadra di giocatori disabili "Los Amigos". L'impatto iniziale non è dei migliori e Marco cerca di scontare la sua condanna con il minimo sforzo convinto di trovarsi di fronte a dei buoni a nulla dai quali non potrà  ottenere risultati apprezzabili. Progressivamente i rapporti cambieranno.

A Sondrio:
- Cinema Excelsior (21:00)





Tirano - Cinema Mignon
Morbegno - Cinema Iris

L'uomo che rubò Banksy

Una riflessione su diritto d'autore e sensi della street art, inseguendo una controversa opera del writer in Palestina

Regia di Marco Proserpio. Con Iggy Pop, Carlo McCormick, Walid Zawahrah, Mikael Cawanati, Stephen Keszler, Slimane Mansour, Wisam Salsaa, Paolo Buggiani, Patrizio Roversi Monaco, Philipp Teuchtler, Camillo Tarozzi, Luca Ciancabilla, Christian Omodeo.
Genere Eventi - Italia, 2018. Durata 90 minuti circa.

Questa è la storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale e sui messaggi che la street art veicola sul muro che separa Israele dalla Striscia di Gaza, ma è anche, al tempo stesso, il racconto della nascita di un mercato parallelo, tanto illegale quanto spettacolare, di opere di street art prelevate dalla strada senza il consenso degli artisti. Sono passati sette anni da allora e l'asta per quel pezzo di muro non si è ancora conclusa: per oltre centomila dollari una tonnellata di muro di uno degli artisti più celebri è stata trasferita in Scandinavia e ora pensa a volare oltreoceano.

A Sondrio:
- Cinema Teatro Mignon (Tirano) (21:00)

In provincia di Sondrio: Sondrio
- Iris (Morbegno) (21:15)





Se son rose

La nuova commedia di Leonardo Pieraccioni
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,56)

Regia di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio, Antonia Truppo, Nunzia Schiano, Sergio Pierattini, Gianluca Guidi.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 90 minuti circa.

Leonardo è un cinquantenne ostinatamente single che fa il giornalista di successo sul web occupandosi di alte tecnologie e ha una figlia di 15 anni, Yolanda, lascito di un matrimonio naufragato. Yolanda è stanca di vedere il padre nutrirsi di involtini primavera surgelati e crogiolarsi nel suo infantilismo regressivo, e pensa che la chiave di volta possa essere una relazione stabile. Per metterlo di fronte ai suoi innumerevoli fallimenti in materia sentimentale Yolanda decide di mandare a tutte le ex di Leonardo un sms che dice: "Sono cambiato. Riproviamoci!". E le sue ex rispondono, ognuna secondo la propria modalità .

A Sondrio:
- Cinema Starplex Sondrio (21:20)





Il Grinch

La nuova trasposizione cinematografica della storia del popolare personaggio il Grinch
* * - - - (mymonetro: 2,44)

Regia di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan, Raymond S. Persi, Scott Mosier. Con Alessandro Gassmann, Benedict Cumberbatch, Rashida Jones, Cameron Seely, Pharrell Williams, Kenan Thompson, Angela Lansbury, Scarlett Estevez.
Genere Animazione - USA, 2018. Durata 90 minuti circa.

Al di sopra della città  di Chissarà , dentro una grotta profonda e confortevole, vive il Grinch col suo cane Max. Verde, peloso e solitario, il Grinch odia il Natale, ne odia le assemblee di persone, lo spirito allegro e cordiale e soprattutto i canti. Per cinquantatré lunghi anni l'ha sopportato, ma ora non ce la fa più e prende una decisione radicale: ruberà  il Natale ai ChiNonSo. Nottetempo, porterà  loro via tutti i regali, gli addobbi, la felicità . Allora sì che smetteranno di cantare. O ancora no?

A Sondrio:
- Cinema Starplex Sondrio (18:40 - - - 20:45)





Guida Utile
Casa e arredamento
Edilizia e impianti
Mangiare e bere
Meccanica
Mondo Motori
Personaggi
Cultura
Servizi per aziende
Shopping
Sport
Tempo libero
Viaggiare
Consulenza finanziaria

Ricerca



Valtellina News



ValtNet s.r.l.
Via Donatori di Sangue, 17
23100 Sondrio (SO)
Tel. 0342 200596
Fax 0342 050019


P. iva 00775500143 - Cookie
Bardea 1975 ValtNet