Il portale della Valtellina

Navigazione
Notizie
Sport News
Cinema
La Valtellina
Ricette
Immagini

Meteo Sondrio
SABDOMLUN

studio camer


Guide di Valtellina



GUIDE DI VALTELLINA raccoglie Accompagnatori e Guide Turistiche in possesso di regolare abilitazione, operanti sul territorio della provincia di Sondrio e del Cantone Grigioni (Svizzera). Lo scopo è quello di offrire al movimento turistico che raggiunge le località dei nostri due territori, un servizio di qualità certificato dalle abilitazioni professionali senza le quali, per le leggi vigenti in Italia, non si possono esercitare le attività.
Gli Accompagnatori e le Guide iscritte a questa Associazione, hanno già svolto servizio con ormai migliaia di turisti accompagnati a conoscere, o a riscoprire, le belle località valtellinesi e del confinante cantone svizzero dei Grigioni. Del "bagaglio" di conoscenze dei nostri associati fanno parte località famose ma anche meno note non prive di attrattive culturali, naturali e artistiche nonché di curiosità.
Gli Accompagnatori e le Guide svolgono regolare servizio sul Trenino rosso del Bernina, patrimonio mondiale UNESCO dal 7 luglio 2008, verso Poschiavo, Cavaglia, Alp Grüm (con il ghiacciaio del Palù ed il Pinocchio disegnato dal Pizzo del Teo), Diavolezza, Morteratch (con il grandioso ghiacciaio), Pontresina, St. Moritz, Scuol, Coira (capitale del Cantone Grigioni), accompagnando anche lungo interessanti escursioni alle Marmitte dei giganti di Cavaglia, Maloia e Chiavenna; con carrozze (o slitte in inverno) trainate da cavalli, in Val Fex o Val Roseg. La visite guidate si fanno in tutte le località valtellinesi o di Valchiavenna, tra le quali: Livigno, Valdidentro, Bormio, Sondalo, Grosio, Tirano e Madonna di Tirano, Sondrio, Morbegno, Val Geròla (e l'Uomo Selvatico, o Salavanco, di Sacco di Gerola), Fuentes, Chiavenna, Piuro (con palazzo Vertemate, la cascata dell'Acqua Fraggia ed i Crotti), ecc.

I servizi di guida vengono forniti a ore, mezze giornate e giornate intere, secondo le necessità dei gruppi che richiedono l'accompagnamento.

Sito internet: www.guidedivaltellina.eu

L.go Adda Ortigara 10 - 23037 TIRANO (SO)
Tel. IT: +39.392.3737377 e +39.393.2929297
Tel. CH: +41.76.5368677
Fax: +39.0342.704299
Guida Utile
Casa e arredamento
Edilizia e impianti
Mangiare e bere
Meccanica
Mondo Motori
Personaggi
Cultura
Servizi per aziende
Shopping
Sport
Tempo libero
Viaggiare
Consulenza finanziaria

Ricerca



Valtellina News



ValtNet s.r.l.
Via Donatori di Sangue, 17
23100 Sondrio (SO)
Tel. 0342 200596
Fax 0342 050019


P. iva 00775500143 - Cookie
Bardea 1975 ValtNet